Come si fa l'analisi logica spiegazione?

Soggetto oggetto verbo complemento oggetto

---

Si fa individuando i componenti di una frase, che sono: il soggetto ( chi compie l'azione), il verbo (l'azione), il complemento oggetto diretto ( l'oggetto dell'azione) e il complimento indiretto ( può indicare luogo, quantità, modo). L?analisi logica analizza i rapporti tra i vari componenti.