Si è soggetti iva quando?

Si è soggetti Iva quando si è possessori di partita iva, in altre parole quando si è “soggetti passivi di imposta”

---

Quando vi sono cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate nel territorio dello Stato nell'esercizio di imprese o di arti e professioni e sulle importazioni da chiunque effettuate.