Da dove deriva la parola elmo?

Elmo era anche un antico nome germanico, forma abbreviata di altri nomi comincianti con l'elemento helm ("elmo", "protezione"). Tra i paesi anglofoni, quello in cui il nome è usato maggiormente sono gli Stati Uniti d'America, dove però è spesso considerato una variante di Elme