Che cos'è la mirra dei re magi?

una resina

---

La Mirra dei Re Magi, è una gommoresina ricavata da una pianta tipica della penisola arabica, Mesopotamia e India (le stesse zone dove è d'altronde presente anche la Boswellia). Fondamentale negli olii e nei profumi, la mirra deve il suo nome alla parola semitica murr che vuol dire “amaro”.