Quali sono i movimenti della dama?

pedina: sempre avanti, cambia direzione dx/sx se mangia; re:qualunque direzione un solo passo;regina:qualunque direzione tutti i passi;alfieri:passi in diagonale stesso colore;cavallo qualunque direzione salta a forma di "L" due passi ed uno;torre:qualunque direzione ma solo orizzontale o verticale