Di che colore sono gli squali?

Il colore degli squali è spesso: grigio, bruno, blu scuro superiormente, e biancastro inferiormente. Questo tipo di colorazione ha ragioni mimetiche: lo squalo risulta meno facilmente visibile sia dall'alto che dal basso.

---

La pelle degli squali ha una colorazione formata da pigmenti di vari colori: nero, blu, verde, grigio, marrone, beige e bianco. Le specie pelagiche hanno il dorso scuro e il ventre bianco.