Di che colore sono gli squali?

Il colore degli squali è spesso: grigio, bruno, blu scuro superiormente, e biancastro inferiormente. Questo tipo di colorazione ha ragioni mimetiche: lo squalo risulta meno facilmente visibile sia dall'alto che dal basso.