Qual è la definizione di gelsomino?

Nome di vari arbusti della famiglia oleacee appartenenti al genere Jasminum e Jasminum officinale, pianta alta fino a una decina di metri, con rami allungati, coltivata per i fiori bianchi, molto odorosi, riuniti in pannocchia terminale

---

Il gelsomino è un arbusto delle Oleacee, con rami rampicanti, coltivato come pianta ornamentale per il profumo dei suoi fiori bianchi dai quali si estrae un'essenza usata in profumeria.