Che cos è un rito di iniziazione?

Un rito di iniziazione è un complesso di uno o più riti di natura culturale e religiosa che permettono al partecipante «l'uscita da uno status in funzione dell'entrata in uno status diverso, talora in modo radicale, dal precedente».

---

è una prova di qualsiasi tipo che se superata ti permette di entrare a far parte di un gruppo o di essere considerato abile a fare qualcosa