Gli aerei hanno la retromarcia?

Gli aerei non hanno la retromarcia come comunemente intesa. Gli aerei commerciali più grandi, quando a terra, vengono spinti in retromarcia da appositi veicoli agganciati al carrello anteriore quando è necessario

---

Gli aerei non hanno la retromarcia perché i motori spingono soltanto in una direzione. Quando l’aereo è parcheggiato e deve essere spinto all’indietro viene attaccato ad un trattore con una sbarra e spinto sulla via di rullaggio.