Mi dici la ricetta dei bucatini all' amatriciana?

Soffriggi il guanciale, aggiungi polpa o salsa di pomodoro e fai rosolare a fuoco lento, cuoci i bucatini e scolali molto al dente, saltali nella padella con pomodoro e guanciale e un mestolo di acqua di cottura. Servi con una spolverata di pecorino

---

Dosi per 4 persone: rosola 100g di guanciale a listarelle. Metti da parte. Cuoci 300g di pomodori pelati. Regola di sale. Cuoci 320g di bucatini in acqua bollente salata. Unisci il guanciale al sugo. Scola i bucatini al dente, uniscili al condimento con 50g di pecorino grattugiato