Quand' è nato lo sputnik?

Lo Sputnik 1 venne lanciato ad ottobre 1957 dall'Unione Sovietica e fu il primo satellite artificiale in orbita intorno alla Terra. Rimase operativo per 3 settimane poi le sue batterie si esaurirono. Continuò ad orbitare per altri 2 mesi prima di rientrare cadendo nell'atmosfera e distruggendosi.