Perché i telefoni cellulari sono chiamati telefoni cellulari?

Il termine cellulare in ambito telefonico deriva dal nome dello schema adottato per il posizionamento dei ripetitori. Tale schema è chiamato "schema cellulare" in quanto l'area di copertura di ogni singolo ripetitore ricorda una cellula biologica.