Chi sono gli ostrogoti?

Erano una tribù germanica che si insediò in Italia nel tardo Impero Romano. Sconfissero Odoacre dopo che questi depose Romolo Augusto e pose fine all'Impero Romano d'Occidente.

---

Gli Ostrogoti erano il ramo orientale dei Goti, una tribù germanica che influenzò gli eventi politici del tardo Impero romano. Sconfissero Odoacre, che aveva deposto Romolo Augusto, ultimo Imperatore Romano d'Occidente, e si insediarono in Italia. Furono poi sconfitti dai Bizantini