Quanti grammi di proteine nelle uova?

n 100 g di uova ritroviamo circa 12 grammi e mezzo di proteine; considerando che un uovo di medie dimensioni pesa circa 60 grammi, per ogni uovo consumato forniamo all'organismo circa 7 grammi e mezzo di proteine.

---

Le uova sono un'ottima fonte di proteine, con circa 6 grammi di proteine per un uovo di medie dimensioni.