Perché esistono le farfalle?

Farfalle e falene sono un'importante fonte di cibo per altri animali, ma sono anche insetti impollinatori, in quanto diffondono il polline durante lo spostamento di fiore in fiore.

---

Le farfalle svolgono un ruolo vitale nell’ecosistema. esiste un rapporto co-evolutivo tra farfalle e piante. sono efficaci impollinatrici. alcune specie effettuano delle migrazioni, impollinando piante molto lontane tra di loro, offrendo loro maggiori possibilità di sopravvivenza contro le malattie.