Chi sono gli arconti di atene?

Atene aveva un sistema di nove arconti, tutti riconducibili a tre giurisdizioni sugli affari civici, militari e religiosi dello stato: i tre incaricati erano noti, rispettivamente, come arconte eponimo, arconte polemarco e arconte re.