Fai l' analisi grammaticale di la?

La: articolo femminile singolare.

---

In analisi grammaticale il termine "la" può essere un articolo determinativo femminile singolare (esempio: "La" mamma cucina), oppure un pronome personale femminile di terza persona singolare (esempio: Maria inciampa e Luca "la" vede cadere).