Fam mi l' analisi grammaticale di io mangio una mela?

Io: pronome personale, prima persona, maschile o femminile, singolare; mangio: voce del verbo mangiare, prima coniugazione, modo indicativo, tempo presente, prima persona singolare; una: articolo indeterminativo, femminile, singolare; mela: nome comune di cosa, concreto, femminile, singolare