Come si taglia il panettone?

Per prima cosa utilizzare un coltello con lama seghettata, tenendo la mano sul lato del panettone e non sopra. Il primi due tagli devono essere perpendicolari l’uno all’altro, e da lì si procede in diagonale, fino a ottenere le fette necessarie.

---

Il taglio del panettone deve essere dato in maniera decisa. Si entra con la punta del coltello, si scende piano, tenendo la mano sul lato del panettone. Il primo taglio divide il dolce a metà. Poi si taglia perpendicolare così da creare una croce e da lì si procede al taglio diagonale per le fette