Cosa vuol dire deborah?

Deborah è una delle varianti inglesi del nome italiano Debora, il quale deriva dall'ebraico Deboràh e significa ape. L'onomastico viene festeggiato il 1° novembre, in onore della profetessa biblica, che fu moglie di Lappidot e fece da giudice agli Israeliti presso una quercia tra Betel e Rama.

---

Il nome Deborah deriva dall'ebraico e significa Ape