Qual è la differenza tra il vero nord e il nord magnetico?

Il Polo Nord si trova all'intersezione dell'asse terrestre con la superficie terrestre settentrionale, mentre il magnetico sta dove le linee del campo magnetico terrestre entrano all'interno della Terra verticalmente rispetto alla superficie terrestre, e quindi non sul Polo Nord, ma distante