Che cos'è il preservativo?

Il preservativo è un metodo anticoncezionale utilizzato fin dall'antichità ed è costituito da una copertura per il membro maschile che impedisce agli spermatozoi di raggiungere l'ovulo da fecondare. Nel dialetto veneto si indica con il l termine "goldòn" (preservativo) lo stupidotto.