Fungo che ha varietà velenose?

Molte famiglie di funghi hanno una variante velenosa. Per esempio il porcino (boletus) ha la variante Boletus Satanas, porcino malefico, riconoscibile dalla presenza del colore rosso nella parte delle lamelle e del gambo. Diversi funghi velenosi appartengono alla famiglia delle Amanite.

---

Amanita