Qual è lo scopo dello stomaco?

Lo scopo principale dello stomaco, è consentire il transito del cibo verso l'intestino partecipando, allo stesso tempo, alla sua digestione.

---

Nello stomaco avviene la prima parte della digestione grazie alla presenza degli enzimi digestivi e alle contrazioni periodiche. Da qui i cibi vengono poi indirizzati nell’intestino dove la digestione prosegue e si procede all’assorbimento dei nutrienti che sono presenti nei cibi ingeriti.