Chi ha vinto la prima edizione della Coppa del Mondo di calcio?

la prima edizione della Coppa del Mondo di calcio è stata vinta dall'Uruguay che in finale batte l'Argentina 4-2.

---

La prima edizione della coppa del mondo, allora chiamata Coppa Rimet, è stata vinta dall'Uruguay, nazione organizzatrice, battendo in finale l'Argentina per 4 a 2.