Chi ha vinto la prima edizione della Coppa del Mondo di calcio?

La prima edizione della coppa del mondo, allora chiamata Coppa Rimet, è stata vinta dall'Uruguay, nazione organizzatrice, battendo in finale l'Argentina per 4 a 2.