Cosa significa tumblr?

Letteralmente, la parola tumblr non ha nessun significato. Alcuni sostengono che sia l’abbreviazione di, tumblelog, o, tumblelogger, ovvero l’utente di quei blog che prevedono la condivisione di contenuti testuali brevi, corredati da altri elementi multimediali.

---

Tumblr è una piattaforma di microblogging e social networking che consente di creare un tumblelog offrendo la possibilità all'utenza di creare un blog dove postare contenuti multimediali.