Cosa vuol dire fare lo gnorri?

Fare lo gnorri vuol dire nascondere, far finta di non sapere nulla riguardo qualcosa e non parlarne finché qualcun altro non inizia a parlarne. A quel punto, ne puoi parlare. Ma fino ad allora non parlarne, vuol dire fare lo gnorri.

---

Fare lo gnorri, l'indiano o il nesci., Sono espressioni usate per dire che qualcuno sta fingendo di non ascoltare o non capire qualcosa. La persona a cui si riferisce l'espressione sta cercando di sembrare sprovveduta di fronte a una situazione.