Che vuol dire alessandro?

Il nome Alessandro deriva dal nome greco Ὰλέξανδρος (Alexandros), composto dai termini αλς (als , "sale") e ανηρ (aner, al genitivo ανδρος, andros, "uomo"). Il significato viene quindi variamente interpretato come "protettore di uomini", "uomo dei sali", "uomo salato".

---

Alessandro è un nome maschile italiano di origine greca che significa "colui che protegge gli uomini"