Un esempio di narrativa fantastica?

Il fantastico è un genere di narrazione basato sulla rappresentazione di elementi e situazioni immaginarie che esulano dall'esperienza quotidiana, straordinarie, che si ritiene non si verifichino nella realtà comunemente sperimentata. Un esempio è Viaggio al centro della Terra di Jules Verne