Di cosa è fatta la gelatina?

La gelatina è una miscela proteica ottenuta dalla lavorazione del collagene o di altro materiale proteico (sia animale che vegetale). Famosa è, ad esempio, la "colla di pesce", una gelatina ricavata dalla vescica natatoria di diverse specie ittiche ed in modo particolare da quella degli storioni.