Qual è la differenza tra barbabietole e barbabietole da zucchero?

La barbabietola, è una pianta angiosperma dicotiledone appartenente alla famiglia Amaranthaceae sottofamiglia Betoideae. La barbabietola da zucchero invece, è una pianta del genere Beta, appartenente alla famiglia delle Chenopodiaceae. Le sue radici contengono un'alta concentrazione di saccarosio.