Da dove viene il pesce persico?

Il pesce persico è diffuso in tutta Europa, Asia, Australia e Sudafrica. Diversi gli esemplari conosciuti e apprezzati a livello commerciale, come il persico spigola, un ibrido, e il persico africano, dalle carni meno pregiate del persico reale , la specie autoctona dell'Italia del Nord