Qual è il tempo composto dell' imperfetto?

Trapassato Prossimo

---

Il tempo composto dell'imperfetto è il trapassato prossimo. Si forma con l'ausiliare "avere" o "essere" al passato remoto (ebbi, ebbe, avemmo, ebbero, fui, fu, fummo, furono) e il participio passato del verbo da coniugare (avuto, dato, detto, fatto, preso, visto, etc.).