Parla mi del nome elena?

I nome deriva dal greco e significa 'fiaccola, scintillante, splendente'. Si ricorda la bellissima Elena rapita da Paride e Menelao nell'Iliade. Il nome è assai diffuso in Italia, infatti lo troviamo ai primi posti tra i nomi femminili.

---

Il nome Elena deriva dal greco Elène e significa “fiaccola, scintillante, splendente”. Questo nome, tra i 50 nomi più diffusi in Italia, viene utilizzato soprattutto in Lombardia, Campania e Lazio. Chi porta questo nome, è una persona altruista, paziente e sicura di sé e delle proprie idee.