Parla mi del nome elena?

I nome deriva dal greco e significa 'fiaccola, scintillante, splendente'. Si ricorda la bellissima Elena rapita da Paride e Menelao nell'Iliade. Il nome è assai diffuso in Italia, infatti lo troviamo ai primi posti tra i nomi femminili.