Un lingotto d'oro quanto pesa?

Un lingotto d'oro ha diverse dimensioni, ma quelli che siamo abituati a vedere dai film sono solitamente lingotti da 12,5 kg. Esistono comunque altre misure di lingotto: ad esempio la Banca d'Italia, possiede lingotti con un peso compreso tra i 4,2 e i 19,7 kg