Che cos' è il telefono azzurro?

E' una onlus nata nel 1987 con lo scopo di difendere i diritti dell'infanzia. Oggi agisce tramite due numeri gratuiti, il 114 per maltrattamenti ed un altro per la scomparsa di minori.

---

Il Telefono Azzurro è una onlus nata nel 1987 con lo scopo di difendere i diritti dell'infanzia, riconosciuta con una Convenzione ONU due anni più tardi. L'associazione è stata fondata a Bologna dal Prof. Ernesto Caffo, docente di neuropsichiatria infantile all'Università di Modena e Reggio Emilia.