Perché si chiama calamosche?

Si chiama Calamosche perché è l'adattamento italiano del dialettale Funnu i musca, ossia Fondo (appezzamento di terreno) della mosca.

---

Cala mosche è l'adattamento italiano del dialettale Funnu i musca, ossia Fondo (appezzamento di terreno) della mosca.