Chi ha inventato i fuochi d' artificio?

La pirotecnica è nata in Cina ad opera dei monaci intorno all'anno 1000, a seguito della casuale scoperta della polvere da sparo intorno all'800

---

I fuochi d'artificio sono stati inventati in Oriente, probabilmente in Cina intorno all'anno 1000, dopo che fu inventata la polvere da sparo, nota anche come polvere pirica, un ingrediente essenziale per produrre i fuochi d'artificio che insieme ad altri elementi chimici genera effetti colorati.