Perché ci sono lingue diverse?

Nel mondo ci sono lingue diverse a causa di molteplici fattori: le vicende storiche dei diversi popoli , le differenze culturali, la diversa conformazione geografica, le guerre e gli spostamenti delle popolazioni.