Dim mi qualcosa sull' universo?

L'universo è tutto ciò che è la realtà, in cui esistono atomi, materia, energia, pianeti, stelle, galassie, esseri viventi. Esiste da quasi 14 miliardi di anni in termini umani. La sua estensione visibile è in questa misura, ma la sua dimensione attuale potrebbe essere oltre 40 miliardi di anni luce

---

Al momento del Big Bang, l’universo osservabile (compreso tutto ciò che c’è attualmente in almeno 2 trilioni di galassie), era compresso in uno spazio di meno di un centimetro di diametro. Ora, l’universo osservabile copre circa 93 miliardi di anni luce e continua ad espandersi.