Dim mi qualcosa sull' universo?

L'Universo è comunemente definito come il complesso che racchiude tutto lo spazio e ciò che contiene cioè la materia e l'energia, i pianeti, le stelle, le galassie e il contenuto dello spazio intergalattico.