Cosa vuol dire jasmine?

Nome augurale che deriva dal persiano Yasmin, termine usato per indicare una pianta dai fiori profumati da cui vengono estratti profumi ed essenze, ovvero il gelsomino. È la variante inglese dell'italiano Gelsomina