Quando è stata scoperta l' acqua calda?

È un modo dire. Si vuole mettere in evidenza una cosa ovvia e per nulla da scoprire.

---

SCOPRIRE L'ACQUA CALDA è un'espressione usata in senso ironico quando qualcuno crede di dire una cosa nuova, ma che in realtà tutti già conoscono