Differenza tra prosecco e spumante?

Il prosecco è un vino DOC o DOCG, è prodotto solo con alcuni vitigni (Glera, Verdiso, Pinot), solo in alcune zone ( Friuli Venezia Giulia e Veneto), solo con il metodo di fermentazione Charmat; mentre lo spumante è prodotto con qualsiasi vitigno, in qualsiasi zona e con il metodo classico o Charmat