Che cos'è la poesia secondo i poeti?

La poesia è l'espressione scritta di emozioni e di riflessioni personali, un mezzo di comunicazione, attraverso il quale il poeta esprime i suoi sentimenti.

---

La poesia è una dote grazie alla quale ci si può esprimere con qualsiasi persona capace di ragione. La poesia, insomma, è la massima capacità di dialogo: il poeta può esprimere i propri sentimenti riuscendo a farsi capire da altre persone.