Grandezza che si misura in pascal?

Il Pascal è l'unità di misura della pressione nell'ambito del Sistema Internazionale, ed è pari alla pressione di un newton a metro quadrato. In fisica l'unità di misura è la grandezza assunta come campione e termine di confronto per la misurazione di tutte le grandezze della stessa specie.