Quali sono i poteri della lanterna verde?

I poteri del Lanterna Verde originale comprendevano: la capacità di volare, di attraversare la materia solida, paralizzare e accecare i nemici, emettere raggi di luce ma soprattutto di creare dei costrutti di luce solida limitati solo dalla fantasia del proprietario dell’anello.