Quanti tipi di premi nobel esistono?

vengono assegnati i premi nobel per la pace, per la letteratura, per la chimica, per l'economia, per la fisiologia o la medicina e per la fisica.

---

I premi Nobel vengono assegnati per la chimica, fisica, letteratura, medicina e per l'economia. Esiste il premio Nobel per la pace che non viene consegnato a Stoccolma come gli altri ma ad Oslo ogni anno il 10 dicembre.