Di cosa si nutre lo scoiattolo?

I cibi preferiti degli scoiattoli sono semi e frutti, ma anche funghi, insetti e licheni che trovano su tronchi e foglie. Come noto, lo scoiattolo è ghiotto di noci e nocciole, ma non resiste alla tentazione di sottrarre dai nidi degli uccelli piccole uova che poi consuma nel corso dell’anno.