Quando nascono le farmacie?

VIII secolo

---

Una divisione tra farmacia e medicina s'inizia nel secolo VIII per opera degli Arabi. Secondo Kopp la prima farmacia pubblica fu aperta in Baghdād al tempo del califfo al-Mansūr; la prima farmacia ospedaliera sarebbe quella dell'ospedale del Cairo, fondata nell'873.