Il sodio è un metallo?

Il sodio è un metallo soffice, ceroso, argenteo, reattivo.

---

Il Sodio è un metallo soffice, ceroso ed argenteo, appartenente alla categoria dei metalli alcalini che è abbondante nei composti naturali. Il sodio è l'elemento chimico della tavola periodica degli elementi che ha come simbolo "N A", e 11 come numero atomico.